Tenta furto e dà un pugno alla guardia: arrestato

E’ successo all’Ipercoop. Bloccato dalla Polizia di Stato un 24enne nigeriano per i reati di tentata rapina impropria aggravata e lesioni personali

Dopo aver prelevato dagli scaffali dell’Ipercoop del centro commerciale I Portali della merce, nascondendola delle tasche del giubbotto, aveva oltrepassato la barriera delle casse senza pagarne il corrispettivo. Notato dalla guardia giurata è stato fermato. Vistosi scoperto si è scagliato contro l’addetto al servizio antitaccheggio sferrando un pugno, per guadagnarsi la fuga. Tutto inutile. Sul posto stava già dirigendosi una pattuglia della Squadra Volante, allertata dalla Guardia, che è riuscita ad individuare e a bloccate l’uomo.

Il giovane straniero, 24enne nigeriano, aveva sottratto alcuni profumi e del materiale multimediale, restituiti alla direzione del supermercato in quanto non compromessi.

La Guardia Giurata è stata dimessa dal pronto soccorso con prognosi 5 giorni per trauma contusivo ad un dito.
Il 24enne, richiedente asilo politico e con precedenti di polizia, è stato trattenuto presso le camere di sicurezza della Questura in attesa del processo con rito direttissimo

Finisce in carcere il 25 enne somalo che ha scagliato per due volte massi contro la questura

La Polizia di Stato di Modena ha arrestato in esecuzione di un’ordinanza cautelare in carcere, emessa dal Tribunale di Modena il 14 maggio scorso, il cittadino somalo di 35 anni, che l’8 maggio scorso, aveva lanciato contro la vetrata d’ingresso della Questura due massi di oltre 10 kg, facendone crepare il vetro e incrinando l’intelaiatura di metallo.

Al termine dell’udienza di convalida era stato sottoposto all’obbligo di presentazione alla P.G., ma la reiterazione della condotta delittuosa il lunedì successivo ha consentito all’Autorità Giudiziaria di emettere un provvedimento di aggravamento della misura cautelare.

Il 35enne è stato rintracciato dalla locale Squadra Mobile e associato alla Casa Circondariale Sant’Anna.

Fonte: La Pressa https://www.lapressa.it/articoli/societa/tenta-furto-e-da-un-pugno-alla-guardia-arrestato

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *