L’amica lo ospita Lui le ruba 150 euro

La donna l’aveva aiutato dopo la fine del matrimonio. I soldi erano nella cassaforte

Il suo matrimonio era naufragato e per questo motivo, trovandosi in difficoltà, era stato ospitato da un’amica di lunga data. Ma il 37enne l’avrebbe derubata dei soldi che lei teneva nella cassaforte di casa. Per questa vicenda, nel febbraio 2018 a Gattatico, un 37enne è a processo con l’accusa di furto aggravato dall’aver approfittato di una relazione di ospitalità. Il giovane è difeso dall’avvocato Leonardo Teggi (studio Bucchi).

Davanti al giudice Teresa Antonella Garcea, ieri è stata sentita la donna che, una volta scoperto il furto, dopo aver messo il presunto responsabile di fronte alle proprie colpe, ha sporto denuncia: “Un giorno ho notato che da ognuno dei tre pacchettini che tenevo nella cassaforte mancavano 50 euro, per un totale di 150. Poiché in casa siamo in tre, ho immaginato che potesse essere stato l’ospite. La cassaforte si apriva con il codice – mi sono chiesta come avesse potuto vedere la combinazione o se mi avesse spiata – oppure con la chiave, acquistata durante il periodo in cui lo ospitavamo”. Dalla donna trapela l’amarezza per la fiducia tradita: “Lo abbiamo sempre aiutato e gli abbiamo sempre dato i soldi che gli servivano. Lui si è giustificato dicendo che doveva dare il denaro a una persona per tenerla buona, o altrimenti questa si sarebbe presentata a casa nostra infastidendoci”. Nella prossima udienza, in novembre, sarà sentito l’imputato e poi si procederà con la discussione. al.cod.

Fonte: Il Resto del Carlino https://www.ilrestodelcarlino.it/reggio-emilia/cronaca/lamica-lo-ospita-lui-le-ruba-150-euro-1.6442247

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *