Il buio, la tv accesa, le finestre aperte: ma i vicini riescono a sventare il furto a Sorbolo

E’ accaduto ieri sera. Anzi, stava per accadere: perchè la prontezza dei vicini di casa ha fatto sì che a Sorbolo un furto in abitazione andasse a monte.

Lo “scenario” era quello di stagione: il buio, la tv accesa in salotto che copre i rumori che potrebbero arrivare dalle altre stanze.

L’abitazione presa di mira era tra via IV Novembre e via Garibaldi. E’ nel cortile che i vicini di casa hanno notato – come riferisce il sindaco Nicola Cesari – due uomini apparentemente di carnagione olivastra, uno più slanciato, l’altro tarchiato con la maglia chiara e con la pancia,”

Erano le ore 22.15. E una volta sorpresi si sono dati alla fuga.

“Ringrazio i vicini che mi hanno prontamente avvertito, ma occorre sempre e subito chiamare il 112! Ricordo sempre che le segnalazioni sono fondamentali non solo per prevenire, ma soprattutto per ricostruire le dinamiche e dare corso alle indagini”, ricorda il primo cittadino.

Fonte: Gazzetta di Parma https://www.gazzettadiparma.it/il-mio-comune/provincia/sorbolo/2021/06/30/news/il_buio_la_tv_accesa_le_finestre_aperte_ma_i_vicini_riescono_a_sventare_il_furto_a_sorbolo-6046782/

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *