I proprietari sono a fare il vaccino, i ladri “ripuliscono” auto e casa

È accaduto nei giorni scorsi, un paio gli episodi segnalati. Dalla Questura l’appello a fare attenzione. Gli agenti consegnano la brochure antitruffa realizzata dagli studenti del “Medardo Rosso” negli hub vaccinali al PalaTaurus e alla Technoprobe

Furti ai danni di persone che si recano a fare il vaccino. Lo ha comunicato la Questura di Lecco: nei giorni scorsi si sono registrati due colpi all’interno di autovetture, in particolare ai danni di cittadini che, dopo avere parcheggiato, si erano recati a effettuare la vaccinazione anti-covid.

Non solo. È anche capitato che i malfattori abbiano trovato all’interno dell’autovettura furtivamente aperta le chiavi dell’abitazione del legittimo proprietario e, visto che il tempo per completare la vaccinazione è di circa un’ora, abbiano avuto il tempo per raggiungere l’abitazione (risalendo all’indirizzo dalla carta di circolazione) e svaligiarla.

La Polizia di Stato invita, pertanto, la cittadinanza lecchese a non lasciare mai incustoditi, all’interno della propria autovettura, oggetti di valore, effetti personali e soprattutto le chiavi di casa, al fine di evitare e prevenire eventi come quelli accaduti nei giorni scorsi.

Fonte: Lecco Today https://www.leccotoday.it/cronaca/allarme-furti-vaccino.html

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *