Furto in centro storico a Trento, rubati quadri di valore e gioielli. Migliaia di euro il bottino

Sul posto la polizia con la scientifica che dopo aver fatto i rilievi ha immediatamente avviato le indagini. E’ successo in via Verdi, nel cuore della città. Analizzate le immagini delle telecamere 

TRENTO. Il valore esatto si sta calcolando in queste ore ma di certo quello che è avvenuto in via Verdi, in pieno centro storico di Trento, è un furto che lascia il segno. Tra opere d’artegioielli e altri oggetti si parla di migliaia di euro che sono stati portati via dai ladri.

A scoprire il furto è stato un cittadino. I proprietari non erano presenti in questi giorni nell’abitazione di via Verdi. A dare l’allarme ieri mattina è stata una persona di fiducia che aveva il compito di far visita all’abitazione di tanto in tanto per vedere che tutto fosse in ordine.

Ieri mattina quando questa persona si è presentata nell’appartamento si è trovata davanti il finimondo. I ladri sembra siano riusciti ad entrare dal poggiolo. L’appartamento si trova al terzo piano di un edificio. Dopo essere entrati si sono impossessati di quadri, altre opere d’arte presenti e gioielli di diverso valore.

Immediatamente è stato dato l’allarme e sul posto si sono portati gli agenti di polizia che hanno immediatamente effettuato i rilievi, con l’intervento anche della scientifica, e avviato le indagini.

Verranno controllate le telecamere e saranno anche ascoltati i vicini per riuscire ad avere più elementi possibili e individuare gli autori del furto.

Fonte: Il Dolomiti https://www.ildolomiti.it/cronaca/2021/furto-in-centro-storico-a-trento-rubati-quadri-di-valore-e-gioielli-migliaia-di-euro-il-bottino

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *