Famiglia derubata in casa per la seconda volta a Ferrara

I ladri hanno addirittura sradicato le sbarre di ferro alla finestra rubando 500 euro regalati dai parenti alla figlia per la maturità

Sono riusciti a entrare sradicando letteralmente l’inferriata della finestra al piano terra. È il secondo furto in un anno che subisce una famiglia di Ferrara residente in via Briosi.

“La prima, qualche mese fa – racconta la vittima -, in concomitanza di un pranzo. Avevamo lasciato socchiusa la finestra della camera al secondo piano e siamo usciti per un pranzo. Al ritorno abbiamo trovato tutto a soqquadro”.

E la seconda volta la notte tra sabato e domenica. I ladri hanno preso delle pesanti assi da un cantiere vicino e sono riusciti, con una forza sovrumana, a divellere la pesante inferriata a muro.

I cani dei vicini hanno abbaiato attorno alle 3.30 e una signora di un condominio accanto sostiene di aver sentito un forte rumore poco dopo. Al loro ritorno i proprietari di casa hanno trovato la casa sottosopra. All’appello mancavano circa 500 euro in contanti, in gran parte il premio di maturità della figlia ricevuto dai parenti.

“Sembra incredibile – si dispera la proprietaria di casa – ma ogni volta che usciamo succede qualcosa. Ci sentiamo spiati. Fuori casa abbiamo i posti auto e quando non ci sono le vetture quelli capiscono che siamo fuori”.

La famiglia ha già fatto denuncia in questura e le forze dell’ordine monitoreranno con ancor più frequenza la zona. “La cosa più inquietante – riflette preoccupata la residente – è sapere che là fuori c’è qualcuno che controlla i tuoi gesti quotidiani”.

Fonte: Estense https://www.estense.com/?p=918887

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *