Derubata ottantaseienne vedova da pochi giorni

Monte San Quirico: ha 86 anni e da pochi giorni è vedova, i ladri le rubano gioielli e collane.

E’ quanto accaduto ieri sera poco dopo le 21.15 in una strada interna alla via per Camaiore. L’anziana, vedova da poco più di una settimana, si è vista portare via i ricordi del marito defunto con il quale ha trascorso 59 anni insieme.

A quell’ora la donna si trovava insieme ai figli e alla nipote a casa di amici che vivono nelle vicinanze. Rientrata al proprio domicilio, si è lasciata prendere dalla disperazione perché privata dei regali a lei più cari. Primo e secondo piano in gran disordine, vestiti buttati a terra e tolti dall’armadio e scatole degli anelli disposte sul letto e vuote. Tra esse una collana che il padre le aveva donato all’età di 14 anni.

Secondo una prima, sommaria ricostruzione dei fatti, una vicina di casa avrebbe notato due moto nere e di grossa cilindrata provenire da una via secondaria e sterrata con in sella due uomini, mentre in lontananza abbaiavano i cani.

La famiglia, rientrata al proprio domicilio intorno alle 22.20 e ignara dell’accaduto, non ha esitato a chiamare la polizia che si è recata sul posto per i rilievi.

Forse Daniele Bianucci, consigliere di maggioranza e sempre pronto a schierarsi anche quando non se ne sente affatto il bisogno, ci potrebbe aiutare a capire se questi signori possono essere definiti ‘rifiuti umani’. Per noi, ovviamente, non c’è alcun dubbio.

Fonte: La Gazzetta di Lucca https://www.lagazzettadilucca.it/cronaca/2021/08/vedova-da-pochi-giorni-i-ladri-le-entrano-in-casa-e-le-portano-via-i-ricordi-di-una-vita/

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *