Camposampierese, ladri in azione: è allarme furti in abitazione

Numerose le segnalazioni dei cittadini del Camposampierese. I Comuni invitano alla massima attenzione per contrastare il fenomeno i furti in abitazione

Ladri in azione nel Camposampierese. A Borgoricco, Villa del Conte e Campodarsego, nelle ultime ore, i cittadini hanno segnalato diversi furti in abitazione.

L’allarme lanciato da un cittadino

Un cittadino di Campodarsego avverte sul gruppo Facebook del paese che i ladri operano in gruppo, almeno in due, dalla mezzanote e mezza in poi, passando soprattutto attraverso i campi. “Nei giardini – aggiunge – disattivano i punti luce che illuminano la casa e sanno scassinare le serrature”. Il modus operandi, lascia intendere il cittadino, sembra quello di colpire più case nel giro di poche ore, magari “a qualche centinaio di metri dalla vostra abitazione”.

Identificati alcuni soggetti

Grazie alle segnalazioni e all’ausilio di strumenti di tracciamento, i Carabinieri di Borgoricco sono riusciti a identificare e fermare alcuni soggetti accusati di furto e, più in generale, di illeciti di microcriminalità, ma il fenomeno si è diffuso in questi giorni in diversi comuni del Camposampierese.

Stefani invita alla massima attenzione

Il sindaco di Borgoricco, Alberto Stefani, assicura di essere in stretto contatto con il Comandante dei Carabinieri e il Comandante della Polizia Locale della Federazione del Camposampierese e anticipa che saranno attivati tutti gli strumenti disponibili per agevolare le indagini e le operazioni in corso.Infine, sulla pagina Facebook del Comune, Stefani ricorda l’importanza di segnalare alle forze dell’ordine particolari comportamenti sospetti, così come già è stato fatto da alcuni cittadini, perché “è l’unico modo per collaborare efficacemente con le operazioni in corso”.

Argenti: “Si raccomanda la massima attenzione e la chiusura delle case, se possibile allarmate”

A lanciare l’allarme e a invitare la popolazione locale a prestare attenzione è anche il sindaco di Villa del Conte. In un post sulla pagina Facebook del Comune, il sindaco Antonella Argenti scrive: “Si sono verificati, anche nel nostro Comune, in queste ore, numerosi furti in abitazione, sia in presenza che in assenza dei proprietari. Si raccomanda la massima attenzione e la chiusura delle case, se possibile allarmate”. Il primo cittadino ricorda poi l’importanza delle segnalazioni, se si verificano situazioni sospette e pericolose, e conclude “in caso di necessità contattare il 112”.

Fonte: La Piazza Web https://www.lapiazzaweb.it/2021/05/camposampierese-ladri-in-azione-e-allarme-furti-in-abitazione/

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *