Aprono la cassaforte e rubano sterline d’oro per diecimila euro

Forzata la finestra, per il colpo i ladri usano un flessibile Il padrone di casa 70enne scopre i danni al suo rientro

SAn MARTINO

Furto di sterline d’oro in un’abitazione di via Papa Giovanni XXIII. I ladri hanno forzato la cassaforte a muro e si sono impossessati di monete per circa diecimila euro. Poi sono fuggiti indisturbati. Il furto è stato denunciato alla caserma dei carabinieri di San Martino. Le indagini sono in corso.Il furto è stato messo a segno lunedì mattina nell’abitazione di un pensionato di 70 anni.

I ladri hanno approfittato dell’assenza del padrone di casa. Hanno forzato una finestra sul retro dell’abitazione e sono riusciti ad entrare senza incontrare ostacoli. Una volta all’interno, hanno rovistato da tutte le parti e sono riusciti a scoprire una cassaforte a muro.

L’hanno aperta usando un flessibile e hanno trovato il «tesoretto» di sterline d’oro. Hanno preso le monete e altri oggetti preziosi, il cui valore non è stato quantificato. Poi si sono allontanati senza essere visti.Il furto è stato scoperto verso mezzogiorno, al rientro del padrone di casa.

Il pensionato ha visto che la cassaforte era aperta e ha subito capito che c’erano stati i ladri. Il padrone di casa non ha potuto far altro che chiedere l’intervento dei carabinieri.

La centrale operativa di San Pietro in ciel d’oro non ha potuto far altro che inviare sul posto un equipaggio della stazione di San Martino per eseguire un sopralluogo. I militari non hanno trovato tracce dei responsabili e hanno invitato il padrone di casa a sporgere denuncia contro ignoti. Le indagini sono in corso. —

Fonte: La Provincia Pavese https://laprovinciapavese.gelocal.it/pavia/cronaca/2021/06/09/news/aprono-la-cassaforte-e-rubano-sterline-d-oro-per-diecimila-euro-1.40371866

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *