Nel mirino i modelli più costosi. I malviventi hanno agito di notte senza destare sospetti

Caronno Pertusella (Varese), 9 giugno 2021 –  Dalla periferia di Saronno a quella di Caronno Pertusella per recuperare pezzi di auto, in particolare cruscotti e parti interne dell’abitacolo. Sono i furti messi a segno nelle ultime settimane nel Saronnese. Non si tratta di ladruncoli a caccia di monetine, cellulari o magari qualche computer lasciati in auto: i ladri che sono entrati in azione nella periferia cittadina si sono allontanati con pezzi di cruscotto e componenti interne dell’auto. Evidentemente erano esperti del settore che hanno preso di mira specifici modelli di auto posteggiate in zone defilate.

Negli ultimi episodi hanno agito nel cuore delle notte prendendo di mira un’Audi e una Bmw. Il furto è avvenuto alla frazione Bariola tra via Bach e via Beethoven. Nessuno si è accorto del furto in corso, i ladri devono essere stati molto abili e silenziosi, tanto che l’allarme è scattato solo la mattina successiva quando i proprietari dei veicoli sono usciti di casa per commissioni e per andare al lavoro.

È stata sporta denuncia ma contestualmente l’episodio è stato segnalato anche sul gruppo whatsapp Bariola sicura in modo che i residenti possiano prestare più attenzione alle proprie auto e soprattutto segnalare alle forze dell’ordine eventuali presenze sospette. Furti di questo tipo si erano verificati anche a Saronno. Alcune auto sono state trovate divelte nel quartiere Retrostazione e al quartiere Prealpi. Nell’ultimo colpo ad essere presa di mira era stata una Volkswagen Golf ritrovata dalla proprietaria senza la centralina smontata e fatta sparire.

Fonte: Il Giorno https://www.ilgiorno.it/varese/cronaca/auto-furti-commissione-saronno-caronno-1.6459690

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *